Eccoci qui, le vacanze sono finite e con loro anche quei lunghi pomeriggi sotto il sole. La tua pelle ha sicuramente subito un po’ di stress durante le giornate in spiaggia, e ora che ci avviciniamo ai primi freddi, ha bisogno di attenzioni extra. In questi periodi la pelle appare spesso spenta o disidratata. Ed ecco quindi giunto il momento di passare a una skincare rinfrescante e rivitalizzante! Segui i principi giusti e sfoggia un incarnato luminoso e idratato, per affrontare l’autunno in bellezza!
Detersione Viso: cambio stagione, cambio pelle!
La detersione è il primo passo fondamentale per una skincare efficace. Infatti, senza una base pulita, i prodotti idratanti e nutrienti che utilizzerai non verranno assorbiti al meglio! Il nostro consiglio è di detergere il viso due volte al giorno, senza dimenticare collo e décolleté.
Per preparare la pelle a ricevere tutti i benefici delle creme da giorno e da notte, e allo stesso tempo eliminare tutte le impurità accumulate, la doppia detersione è ciò che fa al caso tuo! Con la combo di Burro Detergente Termale e Mousse Detergente Termale di Ixya, la pulizia diventa un rituale completo.
Il burro detergente è perfetto per rimuovere il make-up, anche quello resistente all’acqua, lasciando la pelle idratata e fresca grazie alla sua azione remineralizzante. Dopo il burro, è il momento della soffice mousse: arricchita con proteina di Moringa e vitamina C, deterge delicatamente, protegge dall'inquinamento e illumina l'incarnato, rendendola ideale anche per il contorno occhi e le pelli più sensibili.
Esfoliazione delicata ma convinta!
Come abbiamo accennato, quando si accumulano cellule morte e impurità, si crea una sorta di "barriera" che impedisce ai trattamenti successivi di fare davvero effetto. Quando questo succede, la pelle appare spenta e opaca, e la sola detersione non basta più.
Per ripristinare la sua luminosità naturale, l’esfoliazione è il vero must! Scegli uno scrub delicato, per rimuovere lo strato superficiale di cellule morte senza stressare la cute. La pelle appare da subito più liscia, ed è immediatamente pronta ad assorbire meglio i prodotti idratanti e nutrienti che applicherai dopo.
Anche durante questo periodo di skincare rigenerante intensiva, ricorda di non esagerare con l’esfoliazione, e limitati ad esfoliare con lo scrub due volte alla settimana al massimo.
Finalmente coccole per la tua pelle
Ora è il momento che sicuramente preferisci: dare alla tua pelle tutta l’idratazione di cui ha bisogno per affrontare i primi freddi!
L'idratazione è il passo fondamentale per mantenere l’elasticità e la freschezza del viso. Concediti una coccola con il Booster Termale di Ixya! Si tratta di un siero rimpolpante che, grazie all’acqua ipertermale e alla spirulina d’Ischia, idrata la pelle in profondità, mantenendola morbida e protetta per 24 ore. È come avere delle terme in bottiglia! Il booster non è solo un piacevole momento di self-care, ma è un super alleato che leviga e rinfresca la pelle.
Ora sei sicura di non dover temere il ritorno alla routine! Con una skincare mirata e i prodotti giusti, il tuo incarnato avrà un aspetto luminoso e sano, e sarà pronto a brillare anche sotto i cieli autunnali.