Sole, caldo, salsedine e sbalzi di temperatura mettono la pelle alla prova, ogni giorno. La skincare estiva non può essere la stessa dell’inverno: ha bisogno di essere più leggera, rinfrescante e al tempo stesso protettiva. Con l’aiuto dell’acqua ipertermale e della spirulina d’Ischia, puoi ritrovare una pelle tonica, luminosa e felice… anche sotto il sole.
Cosa non usare sul viso d’estate? Attenzione a questi ingredienti
Durante l’estate, la pelle ha bisogno di leggerezza, protezione e delicatezza. Cerca di lasciare nel beauty fino a ottobre prodotti che contengono ingredienti fotosensibilizzanti (retinolo, acido glicolico), che possono aumentare la sensibilità al sole e favorire la comparsa di macchie, rossori o irritazioni. Evita anche cosmetici troppo ricchi o contenenti alcol possono stressare la pelle e occludere i pori. Preferisci una skincare leggera e dermocompatibile, senza ingredienti aggressivi o irritanti, da utilizzare in tutta sicurezza anche in estate, anche dalle pelli più sensibili.
Cosa usare per il viso in estate? I prodotti giusti per una skincare estiva efficace
Il primo step della tua skincare estiva è scegliere sieri leggeri ma altamente concentrati, in grado di penetrare a fondo senza appesantire la pelle. Il Booster Termale Ixya, ad esempio, è perfetto per l’estate: grazie all’acqua ipertermale e alla spirulina d’Ischia, rinfresca, leviga e idrata per 24 ore. Puoi anche abbinare sieri dall’azione più intensa, purché abbiano una consistenza leggera. Ti viene in aiuto il Siero Filler Termale, che offre un lifting immediato, effetto botulino, senza ungere - perfetto quando il viso appare più stanco o segnato dal sole. Nella scelta della crema, prediligi prodotti rimpolpanti e che offrano protezione dai raggi UV, e non trascurare mai il contorno occhi! Utilizza creme specifiche per contrastare i ristagni di liquidi e donare freschezza immediata. Nel prossimo paragrafo, scopri con noi la routine estiva Ixya step by step!
La routine skincare termale passo dopo passo
Quando si parla di skincare, l’ordine di applicazione dei prodotti è fondamentale per ottenere risultati visibili. Ogni prodotto ha una funzione specifica e deve essere applicato nel momento giusto per agire in sinergia con gli altri. Ma qual è l’ordine corretto?
-
Booster Termale
Il booster è il primo step: si applica subito dopo la detersione per preparare la pelle a ricevere gli attivi successivi. -
Siero Filler Termale
Subito dopo il booster, per rimpolpare, tonificare e migliorare l’aspetto della pelle. -
Crema Antiage Termale
Perfetta anche come base trucco estiva, protegge dai raggi UV e “sigilla” i sieri, rilasciando il suo effetto nutriente durante la giornata. -
Contorno Occhi Termale
Per uno sguardo vibrante e riposato - va sempre applicato tamponando delicatamente con l’anulare, per un massaggio delicato e mai aggressivo.